MACBA

INDIRIZZO: Plaza dels Angels 1
COME ARRIVARCI: Metro L2/L3 Catalunya, L3 Liceu, L2 Sant Antoni

STORIA E CURIOSITÁ:

Il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona, conosciuto anche con la sigla MACBA, è dedicato fondamentalmente all’esposizione di opere realizzate durante la seconda metà del XX secolo. È situato nel quartiere de El Raval nella città di Barcellona.
La progettazione del museo fu affidata all’architetto statunitense Richard Meier. L’edificio progettato da Meier intende unire le opere d’arte contemporanea esposte all’interno con le forme degli edifici storici limitrofi. L’entrata al MACBA permette accedere ad una hall con forma cilindrica dalla quale partono una serie di rampe meccaniche che conducono alle diverse gallerie espositive.
La mostra comprende opere di arte visiva appartenenti a svariati ambiti tecnici: tele, fotografie, filmati, composizioni. Momentaneamente tra le opere esposte vi sono quelle di Matta, Fahlstrom, Brassai, Palazuelo, Roth, Broodthaers, Spero, Balcells, Creischer.
Grazie alla conformazione della piazza antistante, il MACBA è diventato uno dei più famosi spot (ossia luogo dedicato) dove praticare lo skateboarding a Barcellona. Ogni giorno vi si possono vedere all’opera molti skater, anche di livello professionistico.
Ogni anno nel mese di giugno, nel cortle interno del MACBA si celebra l’ormai famoso SONAR, festiva internazionale di musica alternativa, che porta in cittá un numero impressionante di giovani di tutto il mondo che partecipano a questo evento.

ALLOGGI DISPONIBILI NEI DINTORNI DEL MACBA:

Appartamento per 4 persone
Appartamento per 8 persone

IMMAGINI:


Facciata principale del MACBA.


Vista della facciata del MACBA.


Vista dell’interno del MACBA.


Vista dell’interno del MACBA.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: